RISANAMENTO DI CONDUTTURE DELL’ACQUA DALL’INTERNO: PULITO, ECONOMICO E VELOCE.

RISANAMENTO DI CONDUTTURE DELL’ACQUA DALL’INTERNO: PULITO, ECONOMICO E VELOCE.

Le condutture dell’acqua con il tempo si incrostano e si intasano impedendo sempre di più il flusso. Ne conseguono la formazione di ruggine o la corrosione e, nel peggiore dei casi, gravi danni. Quando l’acqua ha poca pressione e un colore e/o un sapore di ruggine è necessario effettuare dei controlli e di solito operare un risanamento. Il nostro materiale di rivestimento AQUA-QUICK II è una protezione  contro la corrosione grazie a una formula senza bisfenolo A, senza resine epossidiche aromatiche né altri materiali chimici che possono inquinare l’acqua.

Vai al video

1

L’area di lavoro viene ricoperta accuratamente. Le stanze senza condutture dell’acqua non sono interessate dai lavori di risanamento e rimangono completamente abitabili. Le condutture dell’acqua vengono staccate e l’acqua residua scaricata.

2

Mediante aria compressa viene soffiato uno speciale granulato per pulire le condutture dell’acqua.

3

Il controllo della qualità della pulizia è eseguito tramite una speciale videocamera che viene inserita nelle condutture.

4

In seguito le condutture vengono rivestite. Per farlo usiamo un rivestimento  che da decenni si dimostra valido sia nel settore idrico che in quello medico. Quando il rivestimento si indurisce, viene svolto un controllo tramite videocamera ed elementi illuminanti.

5

Alla fine le valvole vengono ricollegate alle condutture e si verifica che tutto funzioni in modo ineccepibile. Con l’acqua fresca la routine giornaliera, come lavarsi i denti, diventa di nuovo piacevole.